Degustazione libera e seminario sul Prosecco e sulle D.O.C. venete.
Ristorante Metropol,Fraumünsterstrasse 12
8001 Zürich, Svizzera
044 200 59 00
Unione Consorzi Vini veneti doc con 36 produttori veneti in collaborazione con la rivista VINUM WEIN MAGAZINE hanno presentato al trade ed alla stampa svizzera le perle dei vini veneti doc nel corso dell’work shop e dei seminari che si sono svolti a Zurigo il 28 febbraio 2011. Circa 300 visitatori si sono avvicendati ai tavoli dei raggianti produttori che offrivano le loro produzioni . Importatori, Enoteche, ristoratori nonché lettori, giornalisti e appassionati del più importante organo svizzero di imformazione enologica ' Vinum' ,distribuito anche in Germania, così come gastronomi, gastrofagi e distributori di prodotti enologici sul mercato svizzero- tedesco hanno accolto con particolare interesse le proposte enologiche di produttori delle principali denominazioni venete presenti: Valdobbiadene,Valpolicella, Soave, Custoza, Breganze, Colli Berici, Piave, Gambellara e molti altri produttori presenti con referenze di altro profilo già distribuite o appena proposte alla mescita di questo interessante mercato mittel-europeo.
La qualità dei vini veneti ,le degustazioni libere , la serietà dei seminari sul Conegliano Valdobbiadene Prosecco superiore docg e sulle altre denominazioni venete tenuti da Giulio Liut, direttore di Unione Consorzi vini veneti doc, e da Christian Eder giornalista della rivista Vinum Magazine hanno decretato il successo della manifestazione in terra elvetica.
Il supporto gastronomico e l'intermezzo culinario è stato curato dal Ristorante alla Borsa, Valeggio sul Mincio www.ristoranteborsa.it ,Nadia Pasquali con i suoi collaboratori Roberto Mezzani e Adriano Zaninelli hanno assicurato ai visitatori 'le distrazioni gastronomiche' servendo con profesionale allegria
i famosi Tortellini di Valeggio-Nodi D'Amore - al burro e salvia ed il Risotto con Porcini e Zucca.
I prelibati piatti hanno convinto e coinvolti il palato dei 330 visitatori ospiti.
Tutte le denominazioni venete sposavano magistralmente la sapida ricchezza dei Tortellini al burro e salvia e la misurata eleganza del matrimonio di zucca e porcini del risotto all'onda.
"È veramente impressionante quale alta qualità abbiano mostrato i vini veneti presenti con U.Vi.VE. alla giornata di Zurigo e siamo veramente grati ed orgogliosi di aver completato lo scenario delle eccellenze delle referenze enologiche venete con l'estro e la tradizione culinaria valeggiana" sottolinea Nadia Pasquali.
Freschezza, internazionalità e forza innovativa sono gli elementi che contraddistinguono sia il nuovo corso del 'Ristorante alla Borsa' fortemente voluto da Nadia Pasquali, chef-patron del locale valeggiano, che U.Vi.Ve che offre consulenze e promozione :essi non sono soltanto dei conoscitori, bensì veri e propri artisti del loro mestiere!».
Nadia Pasquali
sales manager Ristorante alla Borsa
Nessun commento:
Posta un commento